Informazioni personali

La mia foto
Il blog di una ragazza a dieta :)

martedì 27 novembre 2012

La mia palestra

Da poche settimane ho deciso di ricominciare a fare un po' di movimento, ma non mi andava di iscrivermi ad una palestra, per svariati motivi: un po' per risparmiare qualche soldino, un po' anche perché di solito in palestra si fa zumba o step o aerobica e a me non mi va di mettermi a fare coreografie e simili, che sono pure negata...
Così ho deciso di riprendere la mia amata/odiata cyclette e associarla ad altri esercizi in modo da ottimizzare i risultati.

Ho deciso di fare attività fisica 3 volte a settimana per almeno 1 ora e mezza. Di più sinceramente non riesco. Mi piacerebbe farla tutti i giorni, ma ODIO sudare e oltretutto io sono la pigrizia fatta persona, so già che non riuscirei a rispettare il ritmo e manderei alla malora tutto. Quindi meglio poco ma almeno fatto bene.


Vi presento i miei "personal trainer"

1. La cyclette: per cominciare faccio i miei consueti 40 minuti di cyclette (che diventano 50 se decido di non fare lo stepper dopo).
Davanti a un bel film o una serie tv il tempo passa mooolto ma mooolto più velocemente, altrimenti diventa un'attività alquanto monotona.

La cyclette ce l'ho da un bel pò di anni (minimo 7) e sono contenta di averla acquistata, perchè alla fine non è niente di sfiancante e soprattutto permette di non affaticare la schiena.





2. Lo stepper:  dopo la cyclette, seguono i miei 10 minuti di stepper.  (Nulla mi vieta comunque di fare 30 minuti di cyclette e 20 di stepper, l'importante è che siano almeno 50 minuti in totale)

Questo attrezzo è economico e comodissimo (l'ho preso da decathlon a 49 euro...in realtà costerebbe 39, ma io l'ho preso con le cordicelle per esercitare anche le braccia, ho pensato che alla fine una volta si prende e conviene prenderlo completo...beh, le avrò usate due-tre volte in tutto!!).
Devo dire che modella un sacco gambe e sedere, lo consiglio decisamente da alternare a qualche altro attrezzo (tipo tapis roulant o cyclette, appunto).







3. Tutore per gli addominali: per il momento faccio 100 addominali dritti, 50 al lato destro, 50 al lato sinistro e 50 bassi.

Anche questo l'ho preso da decathlon (sui 22 euro, se non erro).
A molti può sembrare un attrezzo superfluo, ma io ho preferito acquistarlo perché avendo problemi alla cervicale non riuscivo più a fare gli addominali, non sopportando di sforzare troppo il collo.
Chi ha problemi di spazio non si preoccupi, perché è richiudibile e assolutamente non ingombrante.





4. Pesetti da 1 kg e zavorre da mezzo kg: Infine faccio esercizi di tonificazione per le braccia (altro mio punto debole). Di solito un 150-200, tra esercizi vari.
Con i pesetti mi aiuto a fare anche degli esercizi per le odiose maniglie dell'amore.




5. Esercizi per le maniglie dell'amore:  qui mi aiuto seguendo qualche tutorial su youtube.



Ecco tutto, niente di sfiancante, è qualcosa che sicuramente anche una pigrona come me può sostenere nel tempo :) spero di non stufarmi, ma quanto meno non perdo soldi in palestra (gli altri anni mi iscrivevo e dopo il primo mese mi scocciavo di andarci, perdendo i soldi anticipati -.-').




Nessun commento:

Posta un commento