Informazioni personali

La mia foto
Il blog di una ragazza a dieta :)

mercoledì 29 agosto 2012

Ok, si comincia....

Sarà la.....milionesima volta che PROVO disperatamente a mettermi a dieta, ormai le ho provate tutte, con e senza successo. Ebbene si, mi presento, sono l'ennesima donna yo-yo, ho indossato tutte le taglie dalla 40 alla 50 e il mio peso è riuscito a variare come se niente fosse da 49 kg a 75 e viceversa. Un pò colpa delle diete matte fatte durante l'adolescenza, che sicuramente hanno sconvolto il mio povero piccolo inutile metabolismo e che hanno lasciato segni -ahimè- indelebili sul mio corpo (vedi smagliature et simila); un pò colpa della tiroide che negli ultimi anni ha deciso di non funzionare più come si deve; un pò colpa mia, che mi lascio andare a estenuanti attacchi di fame nervosa, abbuffate nevrotiche ecc. Insomma, questo è quanto: a 27 anni mi ritrovo con un corpo flaccido, pieno di cellulite e smagliature a non finire e almeno una decina di kg in più.
L'ultima dieta l'ho iniziata a fine aprile 2012: partivo da 73 kg (per 158 cm di altezza) e sono arrivata a 65 kg (a inizio luglio). Ho perso 8 kg, si può dire senza sforzo perchè sembravo aver finalmente imparato ad alimentarmi come si deve, in maniera equilibrata ed eliminando le odiose abbuffate nervose. Purtroppo la mente è una sfoglia di cipolla e io sono stata ancora una volta troppo debole: dopo 3 mesi ho ceduto una volta, e poi una volta ancora, e un'altra ancora e sono due mesi che di fatto ho smesso la dieta, pur riproponendomi ogni mattina di essere brava. Non lo sono. Affatto. Così ho ripreso 1 kg e mezzo, sono a 66-67 ed ho il morale letteralmente a terra. E sono tornata a ripromettermi "da lunedì ricomincio la dieta", e la cosa non mi piace affatto perchè ho la CERTEZZA che quel lunedì non arriverà mai. Allora inizio domani, anche se domani è giovedì, ma che importa? Non esiste il giorno perfetto, ogni giorno può esserlo.
Questa del blog alimentare è la mia ultima spiaggia...spero che il fatto che -forse- qualcuno possa seguire le mie "gesta" (ahhaha buttiamola sull'epica) possa spronarmi a comportarmi sempre meglio. Lo spero di vero cuore e ringrazio chi di voi avrà la pazienza di leggere le mie sciocchezze :)

2 commenti:

  1. Ciao! Ho notato che questo blog è stato abbandonato da un po', ed è un vero peccato, soprattutto perché l' ho scoperto solo ora!
    Anche io come te sono sempre alla ricerca di piatti superdietetici perché è bene mangiare, ma mangiare sano!!! Spero di perdere quei 4-5 chiletti che proprio non riesco a far andare via e che tu abbia continuato la dieta perché sarebbe un vero peccato se l' avessi abbandonata dopo i progressi fatti!
    Scrivi ancora, è un blog utilissimo è soprattutto è simpatico il tuo modo di descrivere i piatti! Spero a presto!
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti ringrazio, mi hai davvero commossa....avevo tenuto su questo blog anche un foto-diario alimentare dove descrivevo le mie giornate alimentari, piano piano ero scesa a 63 kg, poi non so cos'è successo, ma dopo natale non sono più riuscita a riprendere come si deve e infatti ora ho ripreso 3 kg. Forse non ho più la motivazione giusta per ricominciare, ma le tue parole mi hanno davvero rincuorata e soprattutto mi hai fatto riscoprire le cose che avevo scritto esattamente quasi un anno fa, la forza che avevo allora!! Grazie ancora, un bacione :) e magari, chissà, lo riprendo questo blog :)

      Elimina