Sere fa mi ritrovai al mcdonald e rimasi molto incuriosita dal fatto che nel menù erano esposte nuove insalate..quella che mi ispirava maggiormente era la "salmone e gamberetti"...mi faceva proprio gola. Voi pensate che l'abbia presa? Ovviamente no, perchè al mcdonald mi viene una specie di raptus, DEVO prendere il mio big mac e le mie patatine, altrimenti meglio non andarci. Cioè, io ci vado pure animata delle migliori intenzioni: "farò la brava, prenderò solo un'insalata", ma una volta lì, a sentire quel profumino diabolico e malefico di patatine e hamburger, proprio non ce la faccio a stare a stecchetto! Almeno li NO! Mi rifiuto! D'altronde sono perdonata, ci andrò si e no una volta al mese (a volte anche ogni due mesi), quindi santo cielo, approfittiamone!
E tuttavia m'era rimasta qua quella bella insalata, così cos'ho fatto? Il giorno dopo me la sono preparata a casina casuccia :) Devo dire che era molto buona, chissà com'è l'originale...mi sa che non lo saprò mai (vabbè che il mio prof di igiene generale disse di non prendere MAI e poi MAI insalate o verdure crude ai ristoranti, perchè al 99% di sicuro non sono lavate bene e si rischiano epatiti e altre malattie poco simpatiche....eeeh se l'ha detto il prof bisogna crederci!!)
Ingredienti:
- Lattuga
- pomodori (o meglio ancora pomodorini)
- carote a julienne
- una manciata di gamberetti bolliti (circa 30 gr)
- 1 scatoletta di salmone al naturale
Salsina per il condimento:
- acqua
- aceto balsamico
- aceto di mele
- un cucchiaio di senape
- due cucchiaini d'olio
- sale
Ovviamente lavare e tagliare le verdure e preparare la salsina mescolando tutti gli ingredienti. Condire le verdure con la salsina e gustare a volontà, magari con una fetta di pane bruschettato!
Classificazione: Secondo + Contorno, (con una fetta di pane diventa un piatto unico)
Calorie a porzione: 333 kcal circa
100 gr di lattuga: 15 kcal circa
100 gr pomodori: 20 kcal circa
1 scatoletta salmone al naturale: 174 kcal
30 gr di gamberetti: 24 kcal
2 cucchiaini d'olio: 90 kcal
salsina: 10 kcal circa
Nessun commento:
Posta un commento