Informazioni personali

La mia foto
Il blog di una ragazza a dieta :)

domenica 2 settembre 2012

POLLO AL CURRY CON RISO VENERE A MODO MIO


Tra i piatti etnici credo che il riso col pollo al curry sia uno dei più diffusi su scala planetaria. E anche uno dei più gustosi. Io ne ho fatto una mia versione che è abbastanza diversa da quella originale, non avendo molti ingredienti originali (come i semi di papavero o il latte di cocco) mi sono dovuta adattare a quello che avevo in casa. Ma devo dire che il risultato è niente affatto male :)




Ingredienti per 1 persona:

  • 1 petto di pollo tagliato a pezzetti
  • 1-2 cucchiai di farina
  • curry
  • curcuma (facoltativo)
  • 1 cucchiaio di passata di pomodoro (facoltativo)
  • cipolla
  • 1 bicchierino di latte (facoltativo)
  • 2 cucchiaini d'olio
  • 60 gr di riso venere (o riso bianco)

Preparazione:
In una padella mettere 2 bicchieri d'acqua, cipolla, il sale, le spezie e portare a bollore. A parte, in un piatto, disporre la farina e passarci i pezzetti di petto di pollo. Metterli nell'acqua bollente e a metà cottura aggiungere il latte, lasciare cuocere per 10-15 minuti, fino a che l'acqua non diventa cremosa (per via della farina). A fine cottura aggiungere un cucchiaino d'olio.
A parte cuocere il riso. Impiattare e versare il restante cucchiaino d'olio sul riso. 



classificazione: Piatto unico (per un pasto completo aggiungere una porzione di verdure)

Calorie a porzione: 446 kcal
60 gr di riso venere: 226 kcal
100 gr di petto di pollo: 110 kcal
2 cucchiaini d'olio: 90 kcal
1 bicchierino di latte parz. scremato: 20 kcal circa


(Questa versione è col riso bianco e senza passata di pomodoro (al sughetto avevo aggiunto una carota a pezzetti)

Nessun commento:

Posta un commento