Informazioni personali

La mia foto
Il blog di una ragazza a dieta :)

domenica 2 settembre 2012

SPAGHETTI CON VERDURE E POLLO ALL'ORIENTALE

Quanto mi piace mangiare al ristorante cinese!! Purtroppo però non ho mai la possibilità di andarci, quindi ogni tanto provo a copiare qualche piatto, ovviamente rifacendolo a modo mio, con quello che ho in casa e adattandolo ai miei gusti personali...questo piatto è molto leggero, gustoso ed è anche equilibrato da un punto di vista nutrizionale, essendoci i carboidrati della pasta, le proteine del pollo e le vitamine delle verdure :) a pranzo è un ottimo piatto unico. Mi scuso per la qualità delle foto, che purtroppo sono state fatte al cellulare...




 Ingredienti per una persona:

  • 70 gr spaghetti integrali spezzati in due parti (se si riescono a trovare i tagliolini orientali tanto meglio! ma io non li avevo)
  • verdure miste: peperoni, asparagi,carote,zucchine tagliate a julienne
  • 70 gr di petto di pollo tagliato a striscette
  • 1 cucchiaio di olio
  • salsa di soia
  •  poco sale
  • curry

 Preparazione:
In teoria servirebbe un wok, ma io non avendolo mi sono servita di una normale padella antiaderente. Non ho soffritto le verdure ma le ho cotte in padella con un pò d'acqua, curry a piacere e qualche goccia di salsa di soia (attenzione che è salata!!). Verso fine cottura ho aggiunto il pollo a striscette e ho fatto assorbire tutta l'acqua. A parte ho cotto gli spaghetti, scolandoli ancora al dente. Alla fine li ho passati in padella col condimento, aggiungendo 1 cucchiaio d'olio e un altro pò di salsa di soia e mescolando a fuoco vivace per qualche minuto.
Mangiare rigorosamente con le bacchette!!!


Classificazione: Primo, Piatto unico

Calorie a porzione: 438 kcal
70 gr spaghetti integrali: 234 kcal
verdure miste: 30 kcal circa
60 gr di petto di pollo: 66 kcal
1 cucchiaio d'olio: 108 kcal

Nessun commento:

Posta un commento